“Questo non è amore”, a Benevento Polizia in campo contro la violenza sulle donne

 

“Questo non è amore” è lo slogan dell’iniziativa partita oggi da piazza Castello e presentata in mattinata dal questore Giuseppe Bellassai. Cinque le tappe che interesseranno le piazze dei comuni di Benevento e Telese Terme.

“Siamo impegnati dallo scorso anno con attività di prevenzione e informazione di fenomeni come il bullismo, che da quest’anno sarà affiancato da questa iniziativa contro la violenza sulle donne”, ha spiegato il questore Bellassai che ha aggiunto: “Fondamentale è informare le donne sulla possibilità che hanno di difendersi dalle violenze. Questo progetto – annuncia il dottore Bellassai – si concluderà il 13 e 14 dicembre con una serie di iniziative che prevedono la partecipazione dell’Università del Sannio e della Regione al fianco della Polizia di stato”.

Il camper sarà anche un’aula didattica multimediale itinerante nella quale verranno proiettati filmati con scopo informativo e didattico. Saranno distribuiti anche volantini con numeri utili da chiamare in caso di bisogno. A bordo saranno presenti, oltre ad un funzionario e ad un medico della Questura di Benevento, anche psicologi dell’Associazione Antiviolenza “Pro.Ce.Do” nonché operatori specializzati della Squadra Mobile e della Divisione Anticrimine che veicoleranno informazioni e cercheranno possibili contatti con le potenziali vittime, offrendo loro il necessario supporto psicologico e consulenze di carattere giuridico.

Prossima tappa del camper sarà il 9 novembre in piazza San Modesto al rione Libertà, il 16 novembre al Viale Minieri di Telese Terme, il 23 novembre a piazza Colonna a Benevento e il 13 dicembre a piazza Risorgimento.

[da Ottopagine.it]

VIDEO da NTR.24

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.