Contributo alle biblioteche per l'acquisto di libri

Contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri. Al via l’edizione 2021

Parte il 1° luglio 2021 la possibilità di presentare domande per  ricevere un contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri.

La Direzione Generale Biblioteche e diritto d’autore ha pubblicato la Disciplina attuativa del decreto del Ministro della cultura recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’articolo 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020, destinata al sostegno del libro e dell’intera filiera dell’editoria libraria”.

Potranno presentare istanza le biblioteche aperte al pubblico appartenenti alle amministrazioni centrali dello Stato, agli enti territoriali anche consorziati e alle istituzioni private non a fini di lucro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente in formato digitale attraverso la piattaforma che sarà resa accessibile al seguente link: https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/FEIB.

La piattaforma sarà aperta dalle ore 12.00 del 1° luglio 2021 alle ore 12.00 del 16 luglio.

I contributi vengono erogati entro trenta giorni dal termine stabilito per la presentazione
delle domande o dalla data di effettiva disponibilità dei fondi

La rendicontazione andrà chiusa entro il 30 novembre 2021.

La Direzione pubblicherà a breve le Linee Guida per la compilazione e una guida per la rendicontazione.

Segnaliamo anche la Lettera congiunta AIB-AIE-ALI: Raccomandazioni per il corretto utilizzo dei fondi speciali per acquisto libri di cui al DM 191/2021.

Se nella tua scuola c’è una biblioteca, questa è l’occasione per arricchirla di nuovi libri e nuove opportunità. Presenta la domande per  ricevere un contributo alle biblioteche per l’acquisto di libri.

Se vuoi sostenere le nostre attività informative allora dona il tuo 5×1000 all’associazione Koinokalo Aps

5 x 1000: A cosa potrebbe servire il tuo sostegno

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.