esercizi interattivi infanzia primaria

Creare esercizi interattivi per le classi dell’infanzia e primaria

Liveworksheets ti permette di creare dei fogli di lavoro per esercizi interattivi online per le classi dell’infanzia e primaria da documenti pdf, doc, jpeg.

Gli studenti possono fare i fogli di lavoro online e inviare le loro risposte all’insegnante. Questo è positivo per gli studenti (è motivante), per l’insegnante (fa risparmiare tempo) e per l’ambiente (fa risparmiare carta).

Inoltre, i nostri fogli di lavoro interattivi sfruttano appieno le nuove tecnologie applicate all’istruzione: possono includere suoni, video, esercizi di trascinamento della selezione, unirsi con le frecce, scelte multiple … e persino esercizi di conversazione, che gli studenti devono fare usando il microfono .

Come posso usarlo?
Puoi utilizzare i fogli di lavoro dal vivo per creare i tuoi fogli di lavoro interattivi oppure puoi usare quelli condivisi da altri insegnanti. Abbiamo una raccolta di migliaia di fogli di lavoro interattivi che coprono molte lingue e materie.

Come posso creare i miei fogli di lavoro interattivi?
È molto facile. Fondamentalmente, devi caricare il tuo documento (doc, pdf, jpg …) e verrà convertito in un’immagine. Quindi devi solo disegnare le caselle sul foglio di lavoro e inserire le risposte giuste.
Ci sono anche alcuni comandi che devi imparare se vuoi fare altri tipi di esercizi, come trascinare e rilasciare, unirti con le frecce, parlare di esercizi, ecc. Ma è molto semplice. Promettiamo! Dai un’occhiata al nostro tutorial o video tutorial.

C’è qualche limite?
Se condividi i tuoi fogli di lavoro interattivi con il resto degli insegnanti, puoi crearne quanti ne desideri e te ne saremo molto grati.
Puoi anche mantenere privati i tuoi fogli di lavoro, ma esiste un limite di 30 fogli di lavoro privati.
Tieni presente che non puoi condividere fogli di lavoro presi da altri siti Web, scansionati da libri di testo o che includono contenuti protetti da copyright senza autorizzazione. Si prega di leggere le nostre condizioni d’uso per l’elenco completo dei contenuti vietati.

Come posso ottenere le risposte dei miei studenti?
Ci sono due modi:
Il più semplice: gli studenti aprono il foglio di lavoro, fanno gli esercizi e fanno clic su “Fine”. Quindi scelgono “Invia le mie risposte all’insegnante” e inseriscono la tua e-mail (o codice chiave segreto). Quindi riceverai una notifica nella tua e-mail e potrai controllare tutte le risposte dei tuoi studenti nella tua casella di posta.
Non c’è limite al numero di fogli di lavoro che i tuoi studenti possono inviarti, ma tutte le loro risposte saranno cancellate dopo 30 giorni.
L’opzione più complicata, ma migliore: puoi creare le tue cartelle di lavoro interattive e aggiungere i tuoi fogli di lavoro preferiti (i tuoi o condivisi da altri insegnanti). Quindi devi registrare i tuoi studenti (possono anche registrarsi con il tuo codice segreto) e assegnare loro le cartelle di lavoro.
Successivamente gli studenti possono aprire le cartelle di lavoro con il loro nome utente e password e fare gli esercizi. Puoi controllare il loro lavoro in qualsiasi momento, assegnare i compiti e aggiungere commenti o note.
Gli studenti possono facoltativamente registrare la propria e-mail per ricevere notifiche sui compiti e sui commenti dell’insegnante.
Le cartelle di lavoro interattive sono altamente personalizzabili, consentono il feedback degli insegnanti e salvano tutte le risposte dei tuoi studenti per un tempo illimitato. Per questi motivi sono la nostra opzione consigliata, anche se all’inizio richiede più tempo (devi registrare i tuoi studenti e scegliere i fogli di lavoro, sebbene sia possibile aggiungere o rimuovere fogli di lavoro in qualsiasi momento).

Ci sono limiti nelle cartelle di lavoro interattive?
Sì, ci sono alcuni limiti, ma per la maggior parte degli insegnanti non sono affatto un problema: puoi creare fino a 10 cartelle di lavoro interattive (con 120 pagine ciascuna) e registrare fino a 100 studenti. Ciò significa che puoi salvare gratuitamente 10 * 120 * 100 = 120000 diverse risposte degli studenti nel tuo account.
Se hai bisogno di più studenti, più cartelle di lavoro o più fogli di lavoro privati, puoi pagare un abbonamento premium per aumentare questi limiti. Puoi vedere tutti i piani di abbonamento qui. Fino al 2021 NON CI SONO LIMITI.

Posso aggiungere i miei fogli di lavoro interattivi al mio sito Web o blog?
Sì, puoi incorporare i tuoi fogli di lavoro e anche quelli di altri insegnanti (se consentono questa opzione). Abbiamo un codice speciale per questo: basta aprire il foglio di lavoro e fare clic su “Incorpora nel mio sito Web o blog”. Lì otterrai il codice da inserire nel tuo sito web.

Posso scaricare i fogli di lavoro in pdf?
Molti dei fogli di lavoro sono anche scaricabili in pdf (se l’autore ha permesso questa opzione). Puoi scaricare 10 fogli di lavoro al giorno. In questo periodo visto il carico di lavoro sul portale questa funzione è stata disabilitata.

Hai bisogno di aiuto?
Puoi chiedere alla nostra comunità di insegnanti o contattarci all’indirizzo mail@liveworksheets.com (in inglese o spagnolo).

Creare esercizi interattivi per le classi dell’infanzia e primaria. Per approfondimenti consigliamo di consultare il sito ufficiale

www.liveworksheet.com

A cosa potrebbe servire il tuo 5 x mille

You may also like...

2 Comments

    1. L’unica cosa che chiediamo è il suo impegno e la sua partecipazione 🙂
      Le nostre iniziative sono gratuite, magari quando si ricorderà della donazione del 5 x 1000 potrebbe ricordarsi di noi 🙂
      L’aspettiamo cosi vedrà la nostra professionalità e la passione che ci mettiamo come volontari 🙂

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *