didattica a distanza

Didattica a distanza: Configurare la piattaforma GSuite

La G Suite si presenta ormai come una piattaforma integrata che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità.

La sua costante evoluzione la pone oggi come alternativa efficace e conveniente rispetto ai software tradizionali, per l’uso personale e per le organizzazioni di qualsiasi dimensione.

Quasi tutti i docenti che utilizzano la GSuite conoscono le sue funzionalità esterne come Meet o Classroom ma pochi conoscono il lavoro che c’è dietro e che è necessario affinché tutto l’insieme risponde adeguatamente alle esigenze della scuola e dei ragazzi.

L’idea è quella di avere un momento di condivisione delle esperienze maturate sul campo, rendere partecipi chi solo da poco si è avventurato su questo percorso. Scopriamo insieme le difficoltà più comuni ed anche tutte le sue potenzialità.

Hai esperienza sulla configurazione? Allora ti invito ad esserci e per condividere le tue conoscenze con chi in questo momento fatica a far quadrare il tutto. Sei alle prime armi? Vuoi scoprire nuove funzionalità? In questo appuntamento cercheremo di trasferire al meglio le nostre conoscenze.

Appuntamento venerdi 24 alle ore 17:30 

Partecipa con Hangouts Meet
http://meet.google.com/sce-smhs-qjt

Per rimanere sempre informati sulle nostre iniziative, e se non l’avete ancora fatto,  vi consigliamo di registrarvi al gruppo compilando il form successivo:

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.