Formazione gratuita per le scuole

Emergenza Coronavirus, emergenza scuole

Questa epidemia, sta mettendo a nudo i tanti limiti strutturali del Paese Italia. La Sanità indubbiamente è stato il primo servizio pubblico ad essere investito e subito si è compreso quanto è stata devastante la politica di gestione, partendo dalla regionalizzazione dell’organizzazione, degli ultimi anni.

La Scuola pubblica è la seconda vittima di questo tsunami che sta travolgendo il Paese.

Come possiamo aiutarla?

In questo momento emergenziale lo spirito di fondo è quello di darsi una mano l’uno con l’altro. Senza rimuginare su quello che si poteva fare è non è stato fatto. Chi può dare una mano lo faccia.

L’iniziativa dell’associazione

L’idea è quella di mettere in connessione il mondo del volontariato, con professionalità nel settore informatico, con le scuole che ne hanno bisogno in questo momento.

Una scuola che ha bisogno di competenze informatiche mette nella piattaforma le sue esigenze i suoi contatti. Dall’altra parte un professionista che vuole dare un aiuto a formare a distanza, gratuitamente, docenti o anche genitori, inserisce le sue competenze e le sue disponibilità di tempo.

L’associazione si preoccupa di mettere in contatto i due mondi e di tenere in piedi un sistema di assistenza soddisfacente orientato alla risoluzione delle problematiche.

Ognuno da quello che può dare, in questo momento abbiamo l’obbligo morale di aiutare chi vive con più difficoltà questo dramma. #nessunodeverimanereindietro, ma sul serio.

Hai un’esigenza formativa o vuoi mettere a disposizione il tuo tempo e le tue competenze?

Scrivi a: aiutiamolescuole@koinokalo.it

oppure chiama al numero verde  800714346

Insieme ce la faremo

 

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.