Koinokalò partecipa al progetto Horizontes

ErasmusPlusUn gruppo di 5 ragazzi, 4 di San Giorgio del Sannio ed 1 di Caserta, partirà sabato 13 aprile per Berlino e parteciperà al progetto HORIZONTES, finanziato dall’OFAJ (Ufficio Franco – Tedesco della Gioventù) e organizzato dalle Associazioni Betonia Berlin e Une Terre Culturelle .

Tre sono le linee guida del progetto: il viaggio, l’orientarsi nel cammino, la crescita culturale. L’immagine dell’orizzonte è una metafora spaziale e personale, un confine che si muove mentre noi stessi ci muoviamo e progrediamo. L’orizzonte, dunque, si allarga e ci avvicina ad altri ambienti, altri paesi, altre persone, altre culture.

I nostri giovani avranno la possibilità di confrontarsi con i loro coetanei francesi e tedeschi in particolare sul concetto di periferia, dei suoi limiti e dei suoi lati positivi, con l’obiettivo di superare le barriere fisiche o sociali che siano. Barriere o frontiere, quindi, viste e vissute non come ostacolo ma come orizzonti da raggiungere per andare ancora più lontano.

A sabato per la partenza!!!

STAY TUNED!!!

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.