Con KoinoKalò puoi partecipare al Training Course Erasmus + “WeMen” dedicato alla parità di genere

KoinoKalò offre la possibilità di partecipare ad un Training Course in Francia (nell’ambito del programma Erasmus Plus, finanziato dalla Commissione Europea) dedicato alla parità di genere. Il corso di formazione,realizzato dall’Associazione Nomadways è intitolato “WeMen” e si terrà dal 30 aprile al 14 maggio 2018 a Brivezac,  un villaggio nel dipartimento francese di Corrèze (Nuova Aquitania) nella Francia sud-occidentale.

Esso sarà basato sostanzialmente su come eliminare gli stereotipi sessuali che permeano la nostra civiltà contemporanea in particolare nei suoi riferimenti visivi (media, pubblicità, film e altro).

WeMen vedrà la partecipazione di 24 uomini e donne, in pari proporzione, provenienti da diversi paesi d’Europa e vedrà l’utilizzo della metodologia dell’educazione non formale. Come in tutti i progetti finanziati dal programma Erasmus +, vitto e alloggio sono completamente gratuiti; il costo del viaggio verrà rimborsato fino al limite massimo stabilito dalla Commissione Europea a seconda della distanza tra i due Paesi ( il rimborso massimo è di 275 euro). Unico costo a carico del partecipante è una quota di iscrizione di 50 euro + 10 euro per l’iscrizione all’Associazione KoinoKalò.  Alla fine del corso verrà rilasciato ai partecipanti uno Youth pass.

Perché partecipare ad un Training Course?

Durante questi progetti si creano e instaurano relazioni profonde e durature con persone provenienti da background talmente diversi; step by step, progetto dopo progetto, le competenze linguistiche migliorano e si ha sempre più voglia di imparare le lingue straniere; si scoprono nuove culture e tradizioni e si impara ad avere meno pregiudizi verso l’altro; si impara a viaggiare e a diventare più indipendenti; si acquisiscono nuove competenze e conoscenze; si scoprono posti nuovi e spesso sconosciuti alla maggior parte della gente…e poi ci si diverte con ragazzi e ragazze provenienti da diversi Paesi europei!

La scadenza per la presentazione delle domande è il 10 dicembre 2017 ; la selezione verrà effettuata il 10 gennaio 2018.

Per ulteriori info e chiarimenti sulla possibilità di candidarsi scrivere entro lunedì 4 dicembre 2017 all’indirizzo :

koinokalosangiorgiodelsannio@gmail.com   –   koinokalocaserta@gmail.com

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.