Koinokalò Sannio: fare rete tra aree interne, giovani ed Europa

E’ iniziata da qualche giorno una nuova fase nella vita di Koinokalò nel Sannio: è nata a San Giorgio del Sannio, in provincia di Benevento, una vera e propria antenna territoriale, KOINOKALO’ SANNIO.

Attraverso questa nuova realtà, che mira a radicarsi sempre più nelle nostre aree interne, così fortemente bisognose di interventi nell’ambito sociale, continueremo a portare avanti i nostri workshop, i Progetti Erasmus+, le campagne di sensibilizzazione, gli appuntamenti di promozione sociale e culturale, i dibattiti in presenza e on line, con l’ambizione di fare da trait d’union tra il Sannio e l’Europa.

Il Mattino Benevento 12 Novembre 2020

E per farlo, vogliamo partire dai nostri giovani, lavorando al loro fianco per la la promozione dei diritti umani, della diversità, della coesione sociale, della pace e della democrazia, aiutandoli a realizzarsi come cittadini critici  e sostenendoli nella realizzazione del loro potenziale.

Abbiamo fatto tanto finora ma tanto c’è ancora da fare. Siamo certi che non ci mancherà il sostegno di tutta la comunità locale, delle comunità a noi vicine, dei tanti cittadini, amministratori locali, intellettuali, artisti, sportivi, insegnanti, che ci sono amici e che ci sostengono.

Siamo al lavoro per i nostri nuovi progetti anche in questo momento in cui il Covid 19 ci costringere a sempre maggiori restrizioni alla nostra vita sociale ma non demordiamo: torneremo presto a stare insieme e a vivere con serenità la nostra dimensione sociale.

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.