modificare gratis video semplicità

Modificare gratis e con semplicità video in alta qualità

OpenShot è un editor video multipiattaforma, con supporto per Linux, Mac, e Windows che consente di modificare gratis video con semplicità ed in alta quialità. Un ottimo strumento per la Didattica Digitale

Giovedi 28 maggio alle 18:00 un esperto di grafica e video ci presenterà la piattaforma

Clicca qui per partecipare alla videoconferenza

OpenShot viene distribuito con un potente framework di animazione a quadri chiave, in grado di gestire un numero illimitato di quadri chiave e possibilità di animazione. La modalità interpolativa di quadri chiave può essere a curve di bezier quadratiche, lineari, o costanti, e ciò determina come i valori di animazione vengono calcolati.

Il progetto è nato ad agosto 2008 da Jonathan Thomas.

Nonostante ancora in fase di sviluppo, il 18 agosto 2009 furono rilasciati i pacchetti deb per i sistemi Debian-based (come Ubuntu). All’inizio del 2010 è uscita la prima versione stabile 1.0.[2] A partire dalla versione 2.0, uscita come versione beta all’inizio del 2016, è disponibile anche per macOS e Windows.

Si tratta di un video editor non lineare, ovvero le clip video possono essere editate, mixate e arrangiate senza che i video originali vengano modificati. Possiamo usare Openshot per creare gallerie di foto, modificare video amatoriali, creare filmati per DVD o da pubblicare ad esempio su Youtube.

Questo programma, oltre ad avere un’interfaccia amichevole che semplifica il suo utilizzo, possiede un set completo di caratteristiche professionali che lo rendono uno strumento affascinante e agevole.

Utilizzando la libreria FFmpeg, è in grado di supportare una vasta tipologia di formati video, audio ed immagini, tanto da avere l’imbarazzo della scelta sia nell’importazione che nell’esportazione finale.

 

E’ dotato di un sistema multitraccia, che consente di lavorare con diversi livelli, ed è perfettamente integrato con il desktop dell’utente permettendo l’inserimento degli oggetti tramite il semplice trascinamento del mouse.

OpenShot, pur non essendo l’unica soluzione open source, è consigliato per la sua semplicità, versatilità e potenza.

Modificare gratis e con semplicità video in alta con qualità. Continua le informazioni sul sito ufficiale

https://www.openshot.org

Altri strumenti utili:

https://pixabay.com/   per recuperare immagini e video da riutilizzare

il link per scaricare clip grab

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.