Nikola’s Helpers, uno scambio di giovani per fare volontariato con i bambini in Ucraina

Nikolas’ helpers” è un progetto di scambio interculturale di giovani nell’ambito di Erasmus +. Per questo progetto sono richiesti 10 giovani (8 fino a 25 anni, 2 leader group  senza limiti di età) provenienti da quattro diversi paesi dell’UE, Italia, Polonia, Georgia e Ucraina, per realizzare attività teatrali interattive per i bambini orfani con problemi di udito.

ImmagineIl nome del progetto, “Nikolas’ helpers” e le date del progetto, dall’ 11 al 21 dicembre 2017,  non sono state scelte a caso. Il 19 dicembre, infatti, è il giorno di San Nicola che in Ucraina è un parente stretto di Babbo Natale e, solitamente, in questo giorno i bambini ricevono regali e festeggiano con le loro famiglie. I partecipanti allo scambio lavoreranno insieme per festeggiare i bambini orfani con disabilità fisiche,affinché non si sentono soli in questo giorno.

L’ idea che anima questo progetto non è solo quella di fare attività di volontariato e spettacoli per questi bambini, ma di coinvolgerli in un’attività teatrale interattiva . Incontrando e facendo varie attività con tanti  giovani provenienti da diversi paesi, i bambini potranno migliorare la comunicazione con l’esterno e l’esperienza del progetto sarà per loro una preziosa lezione di vita e una motivazione per la loro vita futura.

Trattandosi di uno progetto nell’ambito del Programma Erasmus+, vitto e alloggio saranno interamente coperti dagli organizzatori. Inoltre è previsto un contributo di viaggio fino a 360 euro che verrà rimborsato al termine dell’iniziativa.

Per prenotarvi e proporvi,  inviateci una mail a

koinokalosangiorgiodelsannio@gmail.com   –    koinokalocaserta@gmail.com

Verrete immediatamente reindirizzati ai responsabili del progetto.

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.