Servizi gratuiti per Docenti ed alunni

Riparte la Scuola, riparte l’attività di Koinokalo Scuola

La Scuola sta per iniziare, i Volontari di Koinokalo preparano i nuovi servizi gratuiti per docenti e alunni.

Koinokalo Scuola, insieme al gruppo di Volontari per la Didattica, rende disponibili sia qualificate competenze che molteplici strumenti affinché il lavoro dei docenti venga svolto nei migliore dei modi.

Ci auguriamo di poter essere d’aiuto ai nostri ragazzi affinché si prepararono ad affrontare un futuro che li veda protagonisti.

Primo passo: i percorsi di formazione.

Abbiamo predisposto un elenco di attività formative che vorremmo erogare gratuitamente. Aiutateci a capire quali possano essere realmente utili e comunicateci le vostre eventuali esigenze specifiche in modo da poterle soddisfare organizzando dei percorsi di formazione ad hoc.

Di seguito il link ad un modulo di Google per raccogliere le vostre esigenze e i vostri pareri sui corsi che abbiamo predisposto.

Ma c’è di più!

Cerchiamo formatori retribuiti da inserire nel calendario delle nostre iniziative.

Sei un docente o un professionista con delle competenze specifiche che possono essere di aiuto ai docenti? Vuoi condividere le tue conoscenze e competenze con i tuoi colleghi? Allora entra a far parte del nostro Team di formatori retribuiti.

Compila la parte relativa alla richiesta all’interno del modulo di Google.

Attenzione, vogliamo ricordare a tutti che i nostri percorsi formativi, per docenti ma anche per intere strutture scolastiche, sono completamente gratuiti. Noi crediamo ad una scuola fuori dalle logiche di business. La nostra fonte di sovvenzione è la più democratica e partecipativa che esista: il 5×1000.

Se ritenete che i nostri servizi, la nostra passione ed il nostro impegno siano di utilità per la comunità scolastica allora sosteneteci con il contributo del 5×1000 nella prossima dichiarazione dei redditi.

I Volontari di Koinokalo preparano i nuovi servizi gratuiti per docenti e alunni.

Infine, per chi ancora non lo sapesse, per chi avesse la necessità di utilizzare le versioni a pagamento di Twinkly, di Khaoot, di Genially o di altre piattaforme di uso comune a scuola, vi esortiamo ad entrare a far parte del team: potrete così utilizzare gratuitamente le nostre credenziali acquistate con i fondi del 5×1000 e messe a disposizione dei docenti che ne fanno richiesta.

Scegli il tuo corso di formazione o proponiti come formatore.

Scegli il tuo percorso formativo

 

L’associazione Koinokalo, fatta di docenti, genitori ed esperti del mondo informatico, da oltre 8 anni aiuta le scuole alla transizione digitale. Se possiamo esserti di aiuto non esitare a contattarci.

 

5 x 1000: A cosa potrebbe servire il tuo sostegno

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.