#citizensoftomorrow-6

Manca meno di una settimana all’inizio dello SCAMBIO GIOVANILE INTERCULTURALE CITIZENS OF TOMORROW !!!
Dal 6 al 11 agosto Koinokalò ed i suoi ragazzi saranno protagonisti di una fantastica esperienza in Francia, tra Thiais (nella Val de Marne) e Parigi, per conoscere meglio l’Unione Europea ed i suoi organismi, partecipare a workshop tematici, visitare la Maison d’Europe, incontrare gli ambasciatori della gioventù ed alcuni rappresentanti del Parlamento Europeo e delle istituzioni locali francesi.

Il progetto Citizens of Tomorrow nasce dalla collaborazione di Koinokalò con due organizzazioni molto attive sia a livello nazionale, in Francia e in Germania, sia a livello internazionale e grazie al finanziamento dell’Ufficio Franco-Tedesco della Gioventù, l’OFAJ.
Le due organizzazioni sono la Mission Locale Des Bordes De Marne e Transaidency.
L’OFAJ è un’organizzazione internazionale al servizio della cooperazione franco-tedesca, che dal 1963 ha permesso a oltre 8,4 milioni di giovani provenienti dalla Francia e dalla Germania di partecipare a 320.000 programmi di scambio.
Lo scopo principale dell’OFAJ, infatti, è creare reti in Europa e nel mondo, connettere strutture e persone e creare programmi e strumenti pedagogici, interculturali e linguistici per consentire ai giovani, indipendentemente dalla loro origine geografica o socio-culturale, di sperimentare la mobilità in Europa e nel mondo.
Tutto questo significa dare ai giovani la possibilità di aprirsi al mondo, di aprirsi alla tolleranza e all’accettazione dell’altro, di realizzare un arricchimento personale, linguistico e professionale.
I giovani di Koinokalò incontreranno i Giovani Ambasciatori dell’OFAJ e discuteranno con loro di tutte le opportunità che l’OFAJ offre per la mobilità giovanile, per la formazione professionale, per l’approfondimento culturale .
INSIEME POSSIAMO COSTRUIRE UN’EUROPA MIGLIORE E I NOSTRI GIOVANI, GRAZIE A QUESTO PROGETTO, SARANNO PROTAGONISTI DI AZIONI CONCRETE CHE LI METTERANNO AL CENTRO DELL’EUROPA CHE VERRA’

Quali saranno queste azioni ? Lo scopriremo presto! STAY TUNED!

#citizensoftomorrow-6

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.