creare video registrare lezioni

Creare video registrare lezioni o presentazioni con Screencast-O-Matic

Vuoi sapere come creare video coinvolgenti o registrare le tue lezioni e realizzare presentazioni esplosive? Usa  Screencast-O-Matic, direttamente da web.

Screencast-O-Matic è un’applicazione web, disponibile per Windows e Mac, che consente di registrare tutto ciò che succede sul nostro schermo, registrando anche l’audio che viene dal microfono ed aiuta chi guarda a seguire le varie operazioni che si susseguono sottolineando i passaggi del mouse ed i suoi click nelle varie parti della finestra.

L’applicazione è disponibile in due versioni: una gratis e una premium a pagamento al costo di 15$ l’anno circa. La prima versione permette di registrare video di durata massima pari a 15 minuti, mentre la seconda non ha limiti di tempo ed offre anche degli strumenti di editing e la possibilità di disegnare e zoomare sullo schermo durante la registrazione.

Tutto il necessario per creare video, registrare lezioni per potenziare l’apprendimento.

Apprendimento capovolto o misto

Semplici strumenti video per aiutarti a concentrarti su ciò che conta: i tuoi studenti. Crea tutorial o lezioni per l’istruzione in classe. Condividi video con gli studenti in modo che possano imparare da soli. Ciò ti consente di utilizzare il tuo tempo in classe in modo più efficiente.

Promuovi conversazioni tra studenti

Coinvolgi gli studenti con conversazioni video. Chiedi agli studenti di registrare le loro idee o pensieri su un argomento della classe o aiutarli a comunicare con te a un livello più profondo. Guida la conversazione e usa il video per migliorare l’esperienza di apprendimento.

Connetti e costruisci relazioni con i video. Il video ti consente di creare un’autentica connessione bidirezionale con gli studenti. Fornisci facilmente video tutoraggio personalizzato e ricevi le risposte degli studenti per favorire conversazioni ponderate e pensiero collaborativo.

Assegna compiti agli studenti

Diventa creativo con i progetti e i compiti degli studenti. Chiedi ai tuoi studenti di creare i propri video per liberare la loro creatività e comunicare le loro idee. Chiedi loro di creare il proprio video tutorial o collaborare con altri studenti per creare un progetto di gruppo.

Registra le conferenze, cattura in modo efficiente le lezioni

Cattura le tue lezioni in modo che gli studenti possano guardarle in qualsiasi momento. I video sono perfetti per gli studenti che hanno bisogno di tempo per rivedere il materiale del corso o non sono stati in grado di farlo in classe. Condividi collegamenti video, aggiungi contenuti a un corso online o crea un canale su Screencast-O-Matic.

Per approfondimenti vai al sito ufficiale https://screencast-o-matic.com/

 

You may also like...

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.